Sport
20 Aprile 2016
Il nome del giovanissimo talento è già sul taccuino del manager D'Alessandro della nazionale azzurra

Bocce, oro al pievese Guaraldi negli under 18

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchiese 2015, al via gli abbonamenti

La Comacchiese 2015 lancia la nuova campagna abbonamenti per il campionato di Eccellenza 2025/2026. Il nome scelto per accompagnare l'iniziativa è “Dove Nasce l’Orgoglio”

Mattia Melis nuovo coach della Pallamano Ariosto

Sarà Mattia Melis l’allenatore della Pallamano Ariosto Securfox nella prossima stagione sportiva. Bolognese già con diverse esperienze maturate nella nostra regione soprattutto nella pallamano maschile, prima al Bologna United poi alla Pallamano Romagna

Ars et Labor, ecco il nuovo logo

Presentato oggi (8 agosto) il nuovo simbolo che accompagnerà l'Ars et Labor Ferrara nel campionato di Eccellenza 2025/2026

Luca Guaraldi premiato a Gualtieri

Luca Guaraldi premiato a Gualtieri

Uno strepitoso Luca Guaraldi si è imposto nel Gp di primavera, storica gara nazionale under 18 di bocce organizzata dalla società Bentivoglio di Gualtieri. Il talento di Pieve di Cento, in forza ai biancoazzurri della Centese Baltur, ha messo tutti in fila, mostrando sicurezza e tecnica in tutti i frangenti della gara in cui ha superato tutti i sei avversari affrontati.

Dopo la vittoria del girone eliminatorio, Luca è diventato di fatto l’incubo dei romani, detentori della coppa Italia. Ai quarti non ha lasciato scampo a Elia Di Bernardo, mentre in semifinale ha superato uno dei favoriti, Daniele Di Bartolomeo. In finale non ha dato scampo all’outsider pavese, Andrea Guarnaschelli, in una finale dominata e chiusa con il punteggio di 12-1.

Guaraldi s’inserisce a pieno titolo nella lotta per la conquista di una maglia per il prossimo campionato europeo di bocce, con sede e data ancora da destinarsi in quanto la Turchia, nazione a cui era stata assegnata la kermesse, sembra voler declinare l’onere organizzativo.

Guaraldi, che centra il primo successo nazionale under18 in carriera, è già alla quarta vittoria tra gli junior nel corso del 2016. Il suo nome, quello di un ragazzo che a 16 anni si guadagnerà la promozione in A tra i senior, è già appuntato sul taccuino del manager azzurro, Dante D’Alessandro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com