Attualità
1 Aprile 2016
Mauro Mestieri presenterà ai bambini una selezione delle sue opere sul tema 'Ambiente, animali e natura'

La primaria ‘Costa’ incontra un fotografo naturalista

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Via Mazzini. Iniziano i lavori alla pavimentazione

Martedì 14 maggio inizieranno i lavori, programmati dal Comune di Ferrara per il ripristino della pavimentazione in materiale lapideo in via Mazzini, nel tratto in prossimità dell'intersezione con via Terranuova/via Delle Scienze

Ferrara ospita la nuova tappa di ‘Facciamo semplice l’Italia’

Prosegue, con una nuova tappa in programma in Emilia-Romagna, ‘Facciamo semplice l’Italia. PArola ai territori’, il percorso di ascolto e confronto lungo tutto il Paese del Ministro per la Pubblica Amministrazione con il Dipartimento della funzione pubblica, volto a raccogliere le indicazioni e le proposte di amministrazioni, imprese e stakeholder attivi nei luoghi visitati

La sicurezza di studenti e lavoratori all’estero

Lunedì 13 maggio dalle ore 9 alle ore 17.30 nella Sala Estense, (piazza del Municipio, 14), si terrà l’iniziativa "Be prepared. Pianificare la sicurezza di studenti e lavoratori all'estero", organizzata dall'Università di Ferrara e dall'Università di Trieste

21a9063f-b2b3-4907-bc53-875a8441d21bMauro Mestieri, fotografo naturalista, socio del Fotoclub Ferrara Bfi, presenterà lunedì 4 aprile alle 11 alle classi prima e seconda a tempo pieno della Scuola Primaria Costa una selezione delle sue opere sul tema “Ambiente, animali e natura”.

L’incontro, promosso nella sede di via Previati 31 da Paola Chiorboli, docente coordinatrice dei progetti di Istituto, costituisce un’anteprima della Settimana della lettura che il Comprensivo Alda Costa dedica dall’11 al 16 aprile al tema “Natura, ambiente e territorio”.

Mauro Mestieri ha organizzato numerose attività espositive e di docenza sulla fotografia naturalistica nell’ambito del Fotoclub Ferrara. Un modo di divulgare la fotografia che dal 1981, anno della sua fondazione, connota l’operato del Circolo: corsi di fotografia, workshop, partecipazione ai concorsi, scambi culturali con altri circoli ed eventi con ospiti ed esperti aperti alla partecipazione di tutta la città.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com