Politica
31 Marzo 2016
La consigliera forzista: "Cumuli di rifiuti in Mazzini e Carlo Mayr, dequalificano l'intera zona"

Degrado in centro, Peruffo (FI): “Serve un intervento urgente”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Pontelagoscuro. L’urlo di una comunità dimenticata

Dopo il devastante raid della scorsa notte, nel quale una quarantina di veicoli sono stati danneggiati con le gomme tagliate utilizzando asce rubate, ci svegliamo con una domanda: perché la nostra amata comunità è diventata una "terra di nessuno"?

Negozio Via MazziniUn negozio in via Mazzini e l’ex chiesa in via Carlo Mayr sono i ‘simboli’ del degrado in centro storico, scelti dalla consigliera comunale di Forza Italia Paola Peruffo che, attraverso due interpellanze, chiede al sindaco di ristabilire il decoro urbano in queste due aree del centro cittadino, “che necessita della massima tutela per la vocazione turistica della nostra città oltre che per il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco”.

Il primo caso riguarda “un negozio situato in una zona centralissima della città, al civico 35 di via Mazzini, che presenta vetrine sporche, con drappi strappati e cumuli di rifiuti sul suolo pubblico antistante”.

Chiesa C. Mayr 44“Questa situazione rischia di offrire una cattiva immagine del centro storico di Ferrara, penalizzando anche gli altri esercizi commerciali operanti nella stessa via” prosegue Peruffo, la quale chiede all’amministrazione e alla polizia municipale di “intervenire urgentemente, prendendo contatto con la proprietà del negozio al fine di ripristinare le condizioni di decoro che si richiedono all’area in cui l’immobile è situato”.

Una ‘montagna’ di rifiuti anche sul marciapiedi antistante l’ex chiesa dei Santi Cosma e Damiano, in via Carlo Mayr 44, “che ricopre l’intero atrio dell’ex chiesa, recentemente acquistata da parte della Parrocchia Ortodossa Romena di ‘San Nicodemo di Tismana’”.

“Questa situazione dequalifica l’intera area in cui sorge l’immobile oltre a essere irriguardosa nei confronti di uno stabile di valenza religiosa” commenta la consigliera forzista che, anche in questo caso, richiede l’intervento urgente del sindaco o della polizia per ripristinare l’ordine e il decoro nel cuore della città.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com