Sport
24 Marzo 2016
Giovanissimi in gara per i campionati previsti dall'1 al 6 aprile a Riccione

Occhiobello Nuoto, quattro atleti ai nazionali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tommaso Daddio nuovo alzatore della 4 torri

Asd 4 Torri Ferrara annuncia l'ingaggio di Tommaso Daddio: sarà uno dei due alzatori della squadra impegnata nel campionato di serie B girone D, sotto la guida di coach Pupo Dall'Olio

Despar 4T, il primo rinnovo è Cattani

È Matteo Cattani il primo rinnovo in casa Despar 4 Torri per la prossima stagione di Serie C. Il centro classe 1997 vestirà per un altro campionato la canotta granata, portando esperienza in una categoria che già conosce, dopo tanti anni in C Gold

a5c3fca1-3218-4b94-8445-7ed957909f3dSi sono qualificati per i campionati nazionali di nuoto e si allenano tutti i giorni nella piscina comunale di Occhiobello. Ludovica Lugli, Giada Droghetti, Alberto Navarri e Alessandro Burini sono i giovanissimi atleti di Occhiobello Nuoto che hanno ottenuto i tempi migliori per poter accedere ai nazionali previsti a Riccione dall’1 al 6 aprile.

Allenati da Massimiliano Negri per Occhiobello Nuoto, i ragazzi hanno incontrato l’assessore allo sport Davide Diegoli che ha fatto i complimenti e ha augurato loro di dare il massimo. Fiduciosi ed emozionati, i giovani saranno accompagnati a Riccione dalle famiglie e dall’allenatore.

“Sono orgoglioso di questi atleti – ha detto il tecnico Negri, – stanno facendo molti sacrifici e si sono distinti tanto da arrivare alle qualificazioni, insieme siamo riusciti a fare emergere le caratteristiche e le potenzialità di ciascuno”.

Ludovica Lugli (2001) gareggerà per i 200, 400 e 800 stile; oltre alle staffette con la Padova Nuoto, l’atleta ha partecipato ai ritiri con la nazionale di fondo dopo essere arrivata terza ai nazionali di fondo e terza nei 400 stile ai campionati italiani di Roma. Giada Droghetti (2003) scenderà in vasca per i 100 rana, Alberto Navarri (2002) per i 200 dorso, 400 e 1500 stile, mentre Alessandro Burini per i 50 stile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com