Le foto per i giornali rigorosamente di spalle, a nascondere il viso ed evidenziare il simbolo, la tartaruga di CasaPound. Ma chi doveva vedere i loro volti lo avrà fatto e avrà cambiato strada e programmi.
Armati di giubbini giallo fosforescente alcuni militanti del movimento di estrema destra hanno “presidiato” contro mendicanti e accattoni alcuni supermercati della città – fra cui il Conad di via Garibaldi che aveva innescato la polemica sugli accattoni nell’agosto 2014 – e il parcheggio di via Fausto Beretta.
“Abbiamo deciso che era il momento di intervenire – afferma Fabrizio Florestano, responsabile locale di CasaPound – per denunciare e contrastare fattivamente quello che a Ferrara è diventato un vero e proprio racket organizzato e gestito da chi trae guadagno speculando sulla bontà dei ferraresi”.
“Ma non è finita qua – conclude – perché questa iniziativa non rimarrà fine a se stessa, e sarà continuativa fino a quando non questo racket non verrà estirpato completamente”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com