Copparo
10 Marzo 2016
Quarto appuntamento del ciclo "Aperitivo con l'autore"

“Il romanzo di Matilda”, di Elisa Guidelli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Siglato il patto per la sicurezza in Prefettura

Venerdì 27 aprile è stato sottoscritto alla prefettura di Ferrara, per la prima volta per Copparo, il patto per l’attuazione della sicurezza urbana, che punta ad implementare, grazie a fondi ministeriali, il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale

unnamedCopparo. Si conclude, con “Il romanzo di Matilda”, di Elisa Guidelli, (Meridiano Zero) il ciclo di incontri Aperitivo con l’Autore, organizzato dalla Biblioteca Comunale di Copparo. L’appuntamento, che avrà luogo sabato 12 marzo alle 17.30, presso il Centro servizi al cittadino (atrio comunale), vedrà la presenza dell’Autrice, che dialogherà con Gaia Conventi (blogger e scrittrice a sua volta).

L’iniziativa si inserisce nelle attività che il Comune di Copparo (Commissione Consiliare Pari Opportunità e Biblioteca Comunale) ha dedicato alla Giornata Internazionale della Donna (8 marzo 2016). Protagonista del bel romanzo storico di Elisa Guidelli, infatti, è Matilde di Canossa, uno dei personaggi più affascinanti e controversi del Medioevo, contessa di un vasto territorio tra Lazio e Garda, ago della bilancia tra Papato e Impero.

Elisa Guidelli, libraia di professione e laureata in Storia, è autrice eclettica: sia nel racconto che nel romanzo ha sperimentato diversi generi letterari; con lo pseudonimo di Eliselle ha scritto romanzi sentimentali dalla vena fortemente ironica come “Laureande sull’orlo di una crisi di nervi” (FF Editore), “Fidanzato in affitto” (Newton Compton), “Amori a tempo determinato” (Sperling & Kupfer), romanzi noir come “Nel paese delle ragazze suicide” (Coniglio), “La Fame” (Miraviglia), romanzi per giovani adulti come “Ecstasy Love” (Eumeswil editore).

Come di consueto, al termine dell’evento, ai partecipanti sarà offerto un simpatico aperitivo. L’ingresso è libero, è gradita la prenotazione (tel. 0532-864633, email plucchini@comune.copparo.fe.it).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com