Occhiobello
1 Marzo 2016
Intervento complesso sui giunti stradali, la conclusione dei lavori prevista per l'11 marzo, meteo permettendo

Ponte Ferrara-Occhiobello, disagi ancora per diversi giorni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

admin-ajax.phpProseguiranno per diversi giorni i lavori, a cura dell’Anas, di ripristino di un giunto sul ponte che congiunge Santa Maria Maddalena e Pontelagoscuro. La stessa società fa sapere che, dopo i i rilievi, i cantieri partiranno da mercoledì e, salvo condizioni meteo sfavorevoli (che non sembrano affatto da escludere), si dovrebbero concludere l’11 marzo

L’intervento si presenta piuttosto complesso e dovrà essere eseguito in entrambi i lati della carreggiata. Il sindaco di Occhiobello Daniele Chiarioni ha chiesto oggi un incontro urgente con i dirigenti Anas comparto Emilia Romagna per conoscere la tempistica dei lavori e concordare strategie che possano limitare il più possibile i disagi alla viabilità.

Per evitare congestioni al traffico, la circolazione continuerà a essere a senso unico alternato regolato da movieri dalle 7 alle 10 e dalle 17 alle 19,30, mentre negli altri orari sarà in funzione un semaforo.

A causa di lavori, inoltre, da mercoledì 2 marzo, fino al termine dei lavori, le seguenti corse della linea 390 verranno così modificate per permettere l’arrivo in orario: partenza delle ore 7.16 da S.M.Maddalena diretta a Giardini Ina anticipata ore 7; partenza delle ore 7.33 da S.M.Maddalena diretta a Giardini Ina anticipata ore 7.10; partenza delle ore 7.35 da S.M.Maddalena diretta a piazzale Dante anticipata ore 7.10.

Il comune di Occhiobello ha adottato, inoltre, alcune modifiche alla viabilità sulle strade di accesso al ponte. In via Bassa, direzione statale 16, è interdetta la circolazione all’incrocio con via Trieste; in via Trieste, nel tratto tra via Indipendenza e via Bassa, divieto di transito; dal ponte in direzione Rovigo, divieto di svolta a sinistra sulla sommità arginale e in via Bassa; sulla sommità arginale in direzione da Stienta alla statale 16, obbligo di svolta a sinistra in via della Pace e da via della Pace divieto di svolta a sinistra in direzione statale 16.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com