Attualità
25 Febbraio 2016
Il futurista ferrarese si cimenta come regista nel nuovo book trailer

Il drone futurista di Roby Guerra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Bilancio Partecipativo: idee nuove per la città

Venerdì 14 novembre alle ore 20.45, presso la Sala Sinodale della parrocchia di San Giacomo in via Arginone 157, si svolgerà un incontro pubblico aperto a tutti gli interessati dal titolo: “Il Bilancio Partecipativo: idee nuove per la città”

drone futurista 2017E’ online il trailer del libro “Posthuman Time. Il futuro presente”, edito cartaceo ed ebook da La Carmelina a fine 2015, a cura del futurista ferrarese Roby Guerra e C. Rocchio, con nota di M. Ganzaroli e interventi di P. Casalino, A. Olivieri, S. Vaj, M. Tani, B. Turra e cover di G.Parisi/M.Annoni/Rhapsody Art.

Il book-trailer, dal titolo “Drone futurista 2017”, a firma dello stesso Guerra che lo definisce una “clip ultra nanominimalista”, in poco più di un minuto “si focalizza – spiega il futurista ferrarese – su uno dei temi centrali del dibattito postumano contemporaneo, ovvero longevità estrema e persino extension life o crionica e ibernazione umana, come dal testo visual ‘tatuato'”.

Ambientato live con riprese sulle Dolomiti (area alpe di Siusi e Castelruth) in pieno inverno con la metafora della neve e il ghiaccio in primo piano, il telefonino camera diventa un microdrone in disincantata e beffarda picchiata. Il tutto con meri rumori del vento e delle impronte umane atemporali, un sibilo finale, mixato con flash su alcuni protagonisti dell’avanguardia futuribile odierna, presenti o segnalati nel volume, da S. Vaj all’americano Zoltan Istvan, alla matrice futuristica originaria, da Marinetti a Majakowsky (noto l’aneddoto della sua richiesta ai soviet scienziati di risvegliarlo nel futuro).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com