Argenta
15 Febbraio 2016
Un secolo di vita per don Etelberto, circondato dall'affetto dei suoi fedeli

Filo festeggia il parroco centenario

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid. Anselmo: “Pensavano di giocare con i soldi del Monopoli”

Fabio Anselmo accusa Alan Fabbri e la sua giunta per la gestione dei soldi offerti da enti e cittadini per l'emergenza Covid. Dopo l'inchiesta di Estense.com che ha scoperto come i 50mila euro raccolti non fossero andati, come richiesto dai beneficiari, all'ospedale di Cona, il Comune ha in questi giorni licenziato una determina per devolvere uguale cifra in favore dell'Ausl

Droga tra Ferrara e Modena, arresti e sequestri per quasi due chili

Quasi due chili di droga finiti sotto sequestro. È il risultato dell'operazione condotta dagli agenti della Squadra Mobile della polizia di Stato di Modena che, nei giorni scorsi, hanno messo le manette a due uomini di nazionalità marocchina di 50 e 57 anni, quest'ultimo residente in provincia di Ferrara

filoArgenta. Mentre Chiesuol del Fosso piange la perdita di don Umberto Poli, stroncato da un malore improvviso nella notte di sabato, Filo festeggia il centenario del suo amato parroco. Don Etelberto compie 100 anni e fioccano gli auguri sulla pagina Facebook “Sei di filo se…” che ha ricordato con un post la lieta ricorrenza.

Don Tregnaghi, ordinato sacerdote nel 1940 dalla diocesi di Ravenna-Cervia, è molto stimato dalla comunità della chiesa Sant’Agata tanto che alcuni lo definiscono “il parroco più amato dai filesi”. Ma non sono gli unici commenti di elogio al suo operato: “Grazie per essere stato il padre spirituale nella nostra piccola comunità, un esempio di umiltà e dedizione alla sua vocazione” scrive un fedele.

L’umiltà di Etelberto viene ricordata con stima da tutti quelli che in questi anni hanno avuto la possibilità di conoscerlo durante la celebrazione di battesimi, comunioni, cresime o matrimoni. C’è chi ha vissuto tutti i sacramenti con lui e ora vuole fargli, anche se solo virtualmente, gli auguri per questo importante traguardo. “Una grande guida spirituale, un nonno paziente, un pittore fantastico che con la sua umiltà ci ha trasmesso valori che ci porteremo dentro per sempre…Auguri don Etalberto e grazie per aver fatto parte della nostra vita” commenta una filese sul social network. Un modo 2.0 per festeggiare l’ex parroco e il neo centenario.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com