Comacchio
13 Febbraio 2016
Provasi: "Essere in Germania conferma un mercato che l'anno scorso ha portato 400mila persone"

Il turismo comacchiese punta a Monaco di Baviera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

provasi 2Comacchio. Proseguono a ritmo serrato le azioni promozionali all’estero dell’amministrazione comunale di Comacchio. L’obiettivo è quello di consolidare il confortante risultato del 2015 e il trend di crescita delle presenze straniere, confermato anche dal centro studi Unioncamere regionale, che ha promosso Comacchio quale una delle località a più alto tasso di turismo internazionale dell’Emilia Romagna. Dopo Utrecht, Stoccarda e Zurigo, ora è la volta di Monaco di Baviera, dove continua l’azione promocommerciale rivolta al principale mercato turistico estero per Comacchio, quello tedesco.

L’amministrazione comunale è impegnata nella città bavarese in un progetto di co-marketing con l’agenzia regionale Apt servizi e con uno stand che si presenta emblematicamente come espressione dell’Emilia Romagna e di Comacchio. Numerosi gli operatori comacchiesi a lavoro nell’ampio spazio espositivo dedicato alla città dei Trepponti e che per la prima vengono affiancati, tra l’altro, dalle pro loco di Mesola e di Goro, a testimonianza della dimensione sempre più ampia e integrata che l’offerta turistica della riviera del Parco del Delta del Po vuole esprimere.

“Ogni sforzo che facciamo per far conoscere all’estero ciò che offre Comacchio è un investimento importante per tutto il nostro territorio – commenta l’assessore al turismo, Sergio Provasi – Essere in Germania con i nostri operatori serve a confermare un mercato che l’anno scorso ha portato a Comacchio più di 400mila persone”. Il comune, nell’ambito del progetto “Vacanze Natura 2016”, ha già dato il via anche alle azioni di web marketing su tutti i più importanti mercati europei per assicurare la massima capillarità alla promozione del territorio. “Monaco è un’altra tappa importante del nostro percorso – conclude, infatti, l’assessore Provasi – ma il nostro sistema turistico è già proiettato verso il nuovo appuntamento fieristico che dal 3 al 6 marzo ci vedrà protagonisti anche a Budapest”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com