Tresignana
11 Febbraio 2016
Una quarantina di persone ha aderito all’azione legale

Codacons, class action anche a Tresigallo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

ca2Tresigallo. Ottima riuscita della serata dedicata al crack finanziario Carife, organizzato dalla lista civica di Tresigallo Noi siamo per cambiare, in collaborazione con il Codacons. Una ottantina le persone che hanno partecipato all’evento, presenziato dall’avvocato Bruno Barbieri, il quale ha illustrato le diverse modalità per poter ottenere il rimborso dei soldi perduti.

L’avvocato è stato chiaro e diretto, ha specificato che non sarà facile e i tempi non saranno brevi, ma ha esortato i cittadini ad unirsi ed andare avanti, non solo con Codacons, se lo riterranno opportuno, ma comunque affidandosi a professionisti competenti; è da segnalare come al termine dell’incontro, molti dei presenti, almeno una quarantina, abbiano deciso di aderire all’azione legale proposta.

“Se da un lato, come nuova lista civica, siamo ampiamente soddisfatti per la riuscita dell’incontro – commentano gli organizzatori – dall’altra ci sentiamo rammaricati e dispiaciuti, nel constatare quante persone siano state coinvolte in questa vicenda e con enormi capitali investiti; perdere i risparmi di una vita è un’esperienza devastante. Ci chiediamo allora perché la nostra amministrazione, non sostiene le persone in difficoltà? Dove sono i nostri amministratori, in un momento così delicato per molti tresigallesi? Il pragmatismo, la concretezza e la trasparenza, sono il nostro credo. I problemi in una comunità ci sono e vanno discussi apertamente con i cittadini, che hanno il diritto di sapere e di essere aiutati”.

ca1“Teniamo inoltre ad evidenziare che l’attuale gruppo di opposizione in consiglio comunale, già diverse settimane fa, ha proposto un ordine del giorno con la precisa richiesta della creazione di un fondo di solidarietà a sostegno delle famiglie colpite dal crack finanziario e aventi precisi requisiti di reddito – concludono i membri della lista civica -, ma a tutt’oggi il sindaco e la sua giunta non si sono espressi in merito a questa richiesta, quindi nel prossimo consiglio verrà nuovamente riproposto e questa volta attendiamo opportune risposte”.

Noi siamo per cambiare tornerà in piazza come di consueto nella giornata del mercato, martedì 16 febbraio, con un argomento di assoluta importanza e molto dibattuto in questi giorni: sicurezza dei cittadini e del territorio tresigallese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com