Cronaca
29 Gennaio 2016
Scoperto nei giardini di via Cassoli uno dei luoghi in cui gli spacciatori nascondono lo stupefacente

Carabinieri e unità cinofile a caccia di droga in zona Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

carabinieri cani antidrogaDodici carabinieri di Ferrara e tre cani antidroga – Argo, Sid e Quarro (due del Centro Cinofili di Bologna e uno della Base Aeronautica di Poggio Renatico) – hanno passato al setaccio la zona Gad e le mura di via Baluardi alla ricerca dei luoghi esatti dove gli spacciatori nascondono lo stupefacente, in quanto la loro “tecnica” è quella di prendere accordi con il cliente, al quale, dopo essersi fatti consegnare il denaro, indicano il posto dove poter recuperare autonomamente la droga acquistata già suddivisa in dosi. In questo modo un’eventuale perquisizione degli spacciatori risulterebbe negativa.

Nel corso dell’operazione, effettuata nella giornata di ieri (29 gennaio), nei giardini di via Cassoli i cani antidroga hanno rinvenuto circa 50 grammi di marijuana suddivisa in sei involucri di cellophane, alcuni dei quali nascosti sottoterra nei pressi di un albero che presentava segni sulla corteccia, probabilmente per contraddistinguerlo. Parte della droga si trovava invece nascosta tra le intercapedini della recinzione della scuola d’infanzia “Il Giardino”, nella parte esterna che dà sul parco.

carabinieri cani antidroga 2La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro.

carabinieri cani antidroga 3Le altre vie sottoposte a controlli sono state viale Belvedere, corso Piave, via Ortigara. La scelta dei carabinieri è ricaduta su queste zone anche a seguito dei vari esposti e lamentele dei cittadini. Sono stati inoltre controllati 12 cittadini, tutti di origine africana, in regola con il permesso di soggiorno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com