Cronaca
9 Gennaio 2016
Il consigliere Pd presenta un'interrogazione e chiede soluzioni a Comune, Ami e Tper

Finco: “Disservizi alle pedane disabili negli autobus”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si infortunò con la lancia a pompa al Petrolchimico, assolto il preposto

Il tribunale di Ferrara ha assolto - con rito abbreviato - un 42enne di nazionalità albanese, finito a processo con l'accusa di lesioni personali aggravate e violazione delle norme antinfortunistiche, perché in qualità di preposto - secondo la Procura di Ferrara - aveva avuto responsabilità nell'infortunio sul lavoro di un 53enne di nazionalità romena avvenuto all'interno del petrolchimico

Lavori notturni in Superstrada il 17 e 18 settembre

Anas ha programmato due notti di lavori sul raccordo autostradale 8 “Ferrara-Porto Garibaldi” per interventi di ripristino e implementazione della segnaletica verticale. Per ridurre al minimo i disagi, le attività si svolgeranno esclusivamente in orario notturno

Renato FincoI disservizi alle pedane elettriche degli autobus sollevano un’interrogazione del consigliere comunale Renato Finco, che chiede alla giunta di attivarsi presso Tper e Ami per risolvere i problemi incontrati da diversi utenti disabili dei mezzi pubblici ferraresi. Finco riferisce infatti che dal 30 novembre si sono verificati tre disservizi sulla linea 3 degli autobus urbani, dove la pedana elettrica per il sollevamento delle carrozzine non funzionava e alcuni passeggeri si sono fatti avanti per aiutare le persone disabili a salire sul mezzo.

Una situazione a cui Finco chiede soluzioni immediate: attraverso verifiche da parte di Tper della funzionalità delle pedane, sollecitando una formazione dei conducenti sul corretto utilizzo dei sistemi di salita o anche provvedendo alla sostituzione delle pedane elettriche con modelli meccanici, che secondo il consigliere “hanno dimostrato maggior funzionalità e affidabilità nel consentire l’accesso”.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com