Eventi e cultura
13 Dicembre 2015
Il duo di Cremona vincitore della Targa Tenco 2015 al circolo Arci di Malborghetto

La Scapigliatura in concerto al Zone K

di Redazione | 2 min

Scapigliatura foto2Malborghetto di Boara. Continua l’intensa programmazione del Circolo Arci Zone K di Malborghetto di Boara con il live de La Scapigliatura, oggi domenica 13 dicembre, duo di Cremona vincitore della Targa Tenco 2015 come Migliore Opera Prima.

Il progetto La Scapigliatura prende vita dalla tradizione cantautorale italiana, rivisitata con un linguaggio ironico e ricco di riferimenti al pop e – per non perdere il contatto con il movimento bohéme che li ispira – alla cultura alta, raccontando con fare cinematografico storie di pensieri e sequenze quotidiane dove le donne e le idee si intrecciano (soprattutto le donne) nel passaggio dall’adolescenza all’età adulta dei due autori (Niccolò e Jacopo Bodini). L’ascolto è un viaggio musicale che dalla canzone d’autore, passa per l’elettronica francese e le atmosfere suggestive del rock nord-europeo, creando paesaggi sonori di vasti orizzonti.

Un background internazionale ed eclettico che riflette le esperienze di vita e lavoro della band: Jacopo musicista e filosofo, si esibisce sui palchi più intimi della Francia, dove sta conseguendo un dottorato di ricerca. Niccolò, di poco più giovane e studente in Giurisprudenza a Milano, è attivo da tempo nel campo dello spettacolo: ha condiviso il palco con artisti come Morgan, LeLe Battista e Violante Placido, e il microfono di Chiedo Asilo su Radio 24, trasmissione musicale di Gaetano Cappa e Marco Drago; ha collaborato con Elisabetta Sgarbi per la casa editrice Bompiani e al prestigioso festival La Milanesiana.

Apertura circolo ore 18. Inizio concerto previsto per le 22 circa. Ingresso Up To You e riservato ai soci Arci. Info line – 346.0876998.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com