Politica
28 Novembre 2015
Presentazione dell’intelligent-led policing, il più avanzato sistema di prevenzione e contrasto alla criminalità

Seminario su Sicurezza Urbana Predittiva eSecurity

di Redazione | 1 min
Ilaria Morghen

Ilaria Morghen

Sabato 5 dicembre, presso la Sala della Musica (ore 14.30), è in programma un seminario sul tema Sicurezza Urbana Predittiva eSecurity, con presentazione dell’intelligent-led policing, il più avanzato sistema di prevenzione e contrasto alla criminalità attualmente esistente.

“Lo sviluppo ed il propagarsi della criminalità – spiega il Movimento 5 Stelle che ha organizzato l’iniziativa – fa emergere la necessità di una discussione all’interno della nostra comunità su quali sono i rischi a cui siamo esposti e quali possono essere le tecniche di contrasto a beneficio della sicurezza del cittadino”.

Introduce Ilaria Morghen (Scienze della Prevenzione, Scuola di Alta Formazione per la Prevenzione e la Promozione della Salute Università Piemonte Orientale A.Avogadro, presidente Gruppo Consiliare M5S), con interventi di Andrea Di Nicola (coordinatore scientifico di eCrime e di eSecurity, Università degli Studi di Trento) e Serena Bressan (project manager) su “Le nuove frontiere della sicurezza urbana” e “Il sistema informativo eSecurity”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com