Lettere al Direttore
25 Novembre 2015

Le donne subiscono violenze soprattutto in casa e sul lavoro

di Redazione | 1 min

Oggi, 25 novembre verrà celebrata la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. La CdLT Cgil Ferrara rinnova con convinzione l’impegno contro la cultura della violenza e per affermare la libertà e i diritti delle donne.

In Italia le leggi sulla violenza contro le donne sono in linea con gli standard europei, ma non le tutele effettive, tanto da spingere l’Onu, nelle osservazioni formulate nel quarto rapporto periodico pubblicato nei giorni scorsi, a lanciare un monito al nostro Paese al fine di assicurare effettiva tutela alle donne.

Le donne subiscono violenze soprattutto in casa e sul lavoro: una su 3 ne è vittima!

E calano le denunce ma non i femminicidi: le vittime di violenza, sia fisica che sessuale, perpetrata soprattutto dai partner o dagli ex partner infatti, stando alla recente indagine effettuata dall’Istat e dal Ministero, ammontano a quasi 7 milioni.

CdLT Cgil Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com