Eventi e cultura
20 Novembre 2015
La scrittrice presenta il suo ultimo romanzo alla Feltrinelli

“Gli ipocriti” secondo Eleonora Mazzoni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

Eleonora MazzoniUn testo sul bisogno di appartenenza, di condivisione dell’idea di vita, di mondo e soprattutto di fede. E sul fascino del potere, che spesso si genera sulla necessità di realizzazione personale, riscatto sociale. E sul perdono, o comunque sulla comprensione che non sempre, nelle relazioni umane, ci sono punti di incontro. E’ “Gli ipocriti” (Chiarelettere), di Eleonora Mazzoni, che sarà presentato oggi, venerdì 20 novembre, alle 17.30 alla libreria Feltrinelli.

Tutto ruota attorno alle vicende della famiglia di Manu, sedici anni non ancora compiuti, che decide di ‘spiare’ i propri genitori, e inconsapevolmente se stessa. Manu scoprirà dunque cosa ruota attorno e dentro un nucleo apparentemente perfetto, devoto al Movimento, che detta regole e principi morali.

Eleonora Mazzoni è scrittrice e attrice, residente a Roma. Il suo testo d’esordio, Le difettose (Einaudi) messo in scena da Serena Sinigaglia al Festival della Mente di Sarzana nel 2014, è attualmente in tournée nei teatri di tutta Italia. Tra le tante pellicole cinematografiche si ricordano Cronache del terzo millennio, per la regia di Citto Maselli, con cui Mazzoni ha debuttato nel 1996 e L’uomo che verrà di Giorgio Diritti, vincitore del David di Donatello come miglior film, 2010. Modera l’incontro, la giornalista Camilla Ghedini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com