Politica
6 Novembre 2015
Domenica banchetto sui temi di un New Deal, esteri e sicurezza

Due petizioni per un’Europa federale

di Redazione | 1 min

europaI federalisti ferraresi presentano due petizioni ala cittadinanza per spingere verso cambiamenti sostanziali delle politiche europee. Il banchetto è programmato per domenica 8 novembre, dalle 9 alle 19 in via Cortevecchia nei pressi dei civici 9 e 11.

“Tenuta e governo democratico dell’euro, immigrazione, conflitti sanguinosi alle porte di casa, rapporti con la Russia – affermano i federalisti -:  tutto preme per il rilancio dell’unificazione politica, federale dell’Europa, a partire dall’Eurozona. Così si sono espressi diversi governi; indicazioni precise sono venute dal Ministro degli Esteri italiano; il Parlamento europeo potrebbe presto prendere un’iniziativa; la Commissione europea è già orientata. Ma senza una pressione dal basso, dei cittadini, delle associazioni, dei partiti, delle istituzioni locali, tutto sarà più lento e più difficile”.

Questa la ragione delle due petizioni rivolte al Governo, al Parlamento, alla Commissione che il Movimento Federalista Europeo porta in questi giorni in tutta Italia davanti ai cittadini. “Un governo federale per un New Deal europeo”, “Una politica estera e di sicurezza per l’Europa”, questi i temi delle petizioni.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com