Sport
21 Ottobre 2015
Al centro Acquedotto un convegno sui benefici di questa disciplina motoria

Nordic walking, scelta vincente contro la sedentarietà

di Redazione | 1 min

nordic walking“Esperienza di Nordic Walking. Una scelta vincente per combattere la sedentarietà” è il titolo del convegno che si terrà sabato 24 ottobre presso il centro Acquedotto. Nell’incontro verranno resi pubblici i risultati di una esperienza di nordic walking condotta (con attività di volontariato) su un gruppo di pazienti affetti da patologie proprie della terza età, al fine di modificare lo stile di vita sedentario per migliorare il livello del benessere fisico e mentale.

Claudio Massimo Sfrisi, medico di medicina generale e cardiologo, insieme agli istruttori di nordic walking Enrico Bettini e Daniela Cappagli, presidente e vicepresidente dell’associazione Nordic Walking Ferrara, hanno organizzato e condotto insieme per 4 mesi una attività di camminata volta a verificare direttamente l’efficacia del nordic walking, disciplina motoria a basso impatto per l’organismo, per combattere la sedentarietà.

Il convegno avrà inizio alle 9 mentre alle 11 è prevista una prova pratica. Per informazioni contattare il numero 3355621726 o scrivere a nordicwalking.fe@alice.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com