Cronaca
21 Ottobre 2015
Alcune persone chiedevano soldi per il Comune ma le ragazze non hanno 'abboccato'. L'invito dell'Amministrazione a rivolgersi alle forze dell'ordine

Studentesse fermano raccolta abusiva di fondi

di Redazione | 1 min

fronte-cartolina-29-maggioAlcune studentesse del liceo Carducci di Ferrara sono state avvicinate ieri mattina (20 ottobre) in piazza Trento Trieste da persone che chiedevano donazioni di denaro per attività di assistenza a nome e per conto del Comune di Ferrara. Le giovani studentesse non hanno abboccato e, insospettite, hanno segnalato l’episodio direttamente in residenza municipale.

Qui, dopo le verifiche del caso, si è capito immediatamente che si trattava di una raccolta fondi non autorizzata. Così la stessa Amministrazione comunale si è affrettata a diffondere una nota stampa nella quale ribadisce che “non ha autorizzato e non autorizza alcuna raccolta di denaro con queste modalità”.

“Chiunque venga avvicinato con questi scopi – spiega il comunicato – è invitato a effettuare tempestivamente segnalazione alle forze dell’ordine per le opportune verifiche e azioni. Il Comune di Ferrara ringrazia le studentesse del Liceo Carducci che con senso civico e responsabilità hanno tempestivamente segnalato l’accaduto agli uffici di Palazzo Municipale e alle forze dell’ordine, intervenute per individuare gli autori di questa raccolta fondi non autorizzata”.

Dopo la segnalazione delle studentesse sul posto è intervenuta la polizia municipale che ha individuato un ragazzo che stava chiedendo una sorta di elemosina ai passanti, ma in quel caso senza chiamare in causa il Comune. Il giovane è stato quindi semplicemente identificato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com