Copparo
17 Ottobre 2015
Le iniziative del mese dedicato alle donne e alla prevenzione del tumore al seno

‘Ottobre Rosa’, proseguono gli appuntamenti

di Redazione | 1 min

senoProseguono gli appuntamenti dell’ “Ottobre Rosa”, mese dedicato alle donne e alla prevenzione del tumore al seno” organizzati dalle Aziende Sanitarie ferraresi in collaborazione con il Comune di Ferrara, la Lilt (Lega Italiana Lotta alla Talassemia), Cna, Fidapa e diverse associazione di volontariato (Ant, Andos e Udi).

Per quanto riguarda i corsi di aggiornamento professionale e di informazione aperti a tutti i cittadini, lunedì 19 ottobre sarà la volta della Casa della Salute “Cittadella San Rocco” presso l’ex S. Anna in corso Giovecca (ore 15.30, Aula Leoniceno).

Martedì 20 ottobre, invece, il corso si sposterà nella Casa della Salute “Terre e fiumi” di Copparo (ore 15.30, Sala Riunioni) in via Roma 18.

Il Comitato Andos ha accolto l’invito della “Fondazione Kiabi” a collaborare all’interno dell’iniziativa “Ottobre rosa”. L’associazione ha garantito, nei sabati e domeniche di ottobre, la presenza di volontarie nel punto vendita di Ferrara che si avvarranno di una postazione con locandine e materiale informativo vario. Scopo principale sarà la sensibilizzazione del pubblico femminile ad una diagnosi precoce del tumore al seno attraverso l’adesione allo screening. Si offre anche l’opportunità di colloqui con il medico oncologo, in area riservata, per informazioni più dettagliate sulla diagnosi precoce. Tutte le commesse Kiabi avranno una t-shirt rosa con la spilletta Andos.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com