Comacchio
14 Ottobre 2015
Perquisizioni domiciliari a Codigoro e attività investigativa dei carabinieri a Lido Estensi

Spaccio, furto e ricettazione: denunciati cinque minori

di Redazione | 2 min

Foto Lido estensiI carabinieri di Codigoro, in seguito a perquisizioni domiciliari, hanno denunciato a piede libero tre minori. Il primo, incensurato, poiché ritenuto responsabile di ricettazione di una bicicletta risultata oggetto di furto presso il locale polo scolastico nello scorso mese di giugno; il secondo, anch’egli incensurato, segnalato amministrativamente alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti e il terzo, con precedenti, per illecita detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, trovato in possesso di 50 grammi marijuana.

Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Inoltre, a Lido Estensi, i militari hanno denunciato a piede libero per furto e concorso in ricettazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna altri tre giovani che, la scorsa estate, dopo aver rubato due biciclette nel parcheggio di uno stabilimento balneare della zona le avevano rivendute a una terza persona.

L’attività investigativa aveva avuto avvio a seguito di una segnalazione pervenuta ai carabinieri da un privato cittadino che, passeggiando per le vie della località balneare, aveva notato una bicicletta identica a quella che gli era stata asportata qualche tempo prima, regolarmente parcheggiata e chiusa con il lucchetto. Ritenendo che potesse trattarsi proprio della sua bicicletta, l’uomo aveva atteso l’arrivo del giovane, fornendo ai militari dettagliate informazioni per la sua identificazione e rintraccio. Gli sviluppi investigativi hanno fatto poi emergere il coinvolgimento delle altre due persone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com