Comacchio
11 Ottobre 2015
Coinvolti un fuoristrada e un furgone della coop Brodolini, il cui conducente è stato trasportato all'ospedale in elicottero

Schianto al Lido delle Nazioni, tre feriti gravi a Cona

di Redazione | 2 min

elisoccorso eliambulanza 3Lido delle Nazioni. Tre persone sono state ricoverate in grave condizioni all’ospedale di Cona dopo un violento incidente al Lido delle Nazioni, lungo viale dei Continenti, che ha coinvolto un fuoristrada Kia e un furgoncino della cooperativa Brodolini. Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale, i due mezzi si sarebbero scontrati attorno alle 11 di mattina all’incrocio con via Imperiali, dove il conducente del furgone era impegnato nella raccolta dei rifiuti, per poi finire entrambi in un fossato che costeggia la strada.

Assieme a polizia stradale e ai mezzi del 118 sono quindi sopraggiunti anche i vigili del fuoco, per liberare i feriti incastrati negli abitacoli e facilitare le operazioni di soccorso. Secondo i primi rilievi, il furgoncino sarebbe stato urtato lateralmente sul cofano dall’automobile che sopraggiungeva alla sua sinistra, guidata da un uomo di origini albanesi residente da diversi anni a San Giuseppe al cui fianco viaggiava la moglie. Dopo l’impatto, il mezzo della coop Brodolini si è ribaltato nel fosso e il suo conducente, il 47enne Efrem Simoni, ha riportato le ferite più gravi. Sul posto è quindi sopraggiunto l’elisoccorso da Ravenna, che ha trasportato Simoni all’ospedale Sant’Anna.

Meno preoccupanti le lesioni dei due passeggeri della Kia, che portati a Cona sulle ambulanze di soccorso. La donna è stata stabilizzata con un collare attorno al collo, in attesa di ulteriori analisi che facciano luce sulle sue condizioni, mentre suo marito ha riportato un trauma cranico che dovrà essere valutato dai medici del Sant’Anna.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com