Sport
9 Ottobre 2015
Vittoria alla prima gara in trasferta a Lugo

Sbf, buona la prima per l’under 14

di Redazione | 2 min

vvInizia con il piede giusto la nuova avventura nel campionato under 14 elite per la Vassalli 2G Sbf che ottiene un successo alla prima gara stagionale in trasferta sul parquet del Basket Lugo. Partenza contratta per i ragazzi di coach Schincaglia che pagano l’emozione della gara, ma si rimettono subito in carreggiata impostando la gara su difesa e contropiede sfruttando le numerose palle recuperate, saranno 46 a fine gara.

La partita all’intervallo è ferma sul rotondo 40 – 50 per i ragazzi di Ferrara, che al ritorno in campo dopo alcuni aggiustamenti tecnico/tattici, prendono il largo aumentando il loro vantaggio fino al massimo divario di 20 punti raggiunto alla fine del terzo periodo. Tutto finito? No, i ragazzi di casa iniziano l’ultima frazione con un perentorio 6 – 0 che costringe la panchina estense a fermare il gioco. Il parziale di Lugo al ritorno in campo non prosegue e gli ospiti continuano a controllare il vantaggio fino al termine della gara.

Buona le prima che fa morale e incoraggia i ragazzi a proseguire con questo spirito negli allenamenti e nelle gare successive. Soddisfazione anche tra i numerosi genitori al seguito per questo debutto. Prossimo appuntamento domenica 11 ottobre alle 11.30 presso la palestra Cosmé Tura per il debutto casalingo contro i pari età del Basket Riccione.

Campionato Under 14 Elite
1^ giornata andata
Basket Lugo – Vassalli 2G SBF 54 – 67
12 – 19, 14 – 16, 14 – 15, 14 – 17
Margate 7, Zucchelli 9, Canali 2, Vincenzi 10, Volinia, Brescanzin, Manfrini 7, Tartari, Ferraro 15, Bondesani 12, Pasqualini, Biavati 5.
Allenatori: Schincaglia, Barilani

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com