Economia e Lavoro
7 Ottobre 2015
Mobilitazione nazionale di Cgil, Cisl e Uil per abbassare l'età pensionabile e sostenere gli esodati

Presidio in prefettura contro la Legge Fornero

di Redazione | 1 min

unnamed (26)Cgil, Cisl e Uil, a livello nazionale, promuovono una mobilitazione di tutte le strutture territoriali a sostegno della modifica della Legge Fornero. A Ferrara i sindacati confederali organizzeranno un presidio davanti alla Prefettura il giorno 15 ottobre prossimo, dalle ore 15 alle ore 17.

Per i sindacati “è urgente un intervento strutturale di modifica della Legge Fornero che abbassi l’età di accesso alla pensione, reintroducendo una vera flessibilità in uscita e intervenendo sui lavoratori precoci. Ciò anche per favorire il turn over, quindi per incrementare l’occupazione giovanile. Va inoltre varata la settima salvaguardia per i lavoratori esodati, e consentita l’applicazione dell’opzione donna, misure entrambe che non hanno bisogno di nuove coperture, così come vanno sanati alcuni tra i più macroscopici “errori” della Legge Fornero, quali i macchinisti e quota 96 della scuola”.

Tutte le strutture sindacali di Cgil, Cisl e Uil di Ferrara sono chiamate a mobilitarsi il giorno 15 ottobre, per sostenere la vertenza previdenziale, in occasione dell’imminente presentazione del disegno di legge sulla stabilità per il 2016, al fine di spingere il Governo ad individuare soluzioni adeguate ai problemi aperti e per sbloccare il mercato del lavoro, offrendo nuove opportunità di occupazione ai giovani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com