Cronaca
7 Ottobre 2015
Acquistata dal Comune il luogo di culto dedicato ai Santi Cosma e Damiano

Una nuova chiesa per la comunità ortodossa

di Redazione | 1 min

cosma-e-damiano-1Sarà la Parrocchia Ortodossa Romena di ‘San Nicodemo di Tismana’ di Ferrara ad acquistare dal Comune l’ex chiesa dei Santi Cosma e Damiano.

L’operazione di vendita è stata condotta a trattativa privata diretta, come consentito dalla legge nei casi in cui le alienazioni siano a favore di enti senza fini di lucro e per l’offerta di servizi di pubblico interesse. Dall’acquirente è giunta l’unica offerta di acquisto, per una somma di 175mila euro (con un rialzo di 5mila euro rispetto al prezzo a base della trattativa) che sarà versata al Comune in più rate.

L’edificio, danneggiato dagli eventi sismici del 2012, sarà oggetto di lavori di ripristino a cura dell’acquirente che lo metterà poi a disposizione dei numerosi cittadini stranieri residenti nel territorio ferrarese, che seguono il culto ortodosso romeno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com