Politica
7 Ottobre 2015
Il capogruppo leghista interviene dopo l'arresto del capo della banda: "L'insidia non è solo islamica"

Omicidio Tartari, Fabbri: “Basta criminali dall’est, stop Schengen”

di Redazione | 2 min
unnamed“L’insidia non è solo islamica, l’insidia arriva anche da certi paesi Ue ad alto tasso di esportazione criminale, come dimostra il caso dell’omicidio Tartari, a Ferrara. Anche in ambito europeo non può passare chiunque, sarebbe il caso di fermare gli accordi di Schengen o di riscriverli”.
Lo dice il capogruppo leghista in Regione Emilia Romagna Alan Fabbri all’indomani dell’operazione che ha portato all’arresto di Ivan Pajdek, detto Huber, ritenuto il capo della banda responsabile dell’omicidio di Pierluigi Tartari, ad Aguscello, nel ferrarese. Per questa “brillante operazione”, Fabbri esprime le proprie “congratulazioni alle forze dell’ordine”, che “ringrazia” per il lavoro svolto.
“L’emergenza immigrazione si lega a doppio filo all’emergenza criminalità – dice il consigliere del Carroccio -. E il transito facile ai confini è un incentivo alla mobilità criminale, che avvantaggia alcune bande di criminali ‘itineranti’”. “Per questo selezionare gli accessi, vuol dire oggi proteggere i confini dalle intrusioni di malviventi stranieri e tutelare i cittadini. E’ ora di ripensare Schengen. Anche in ambito Ue c’è una migrazione del crimine”. Fabbri sottolinea in particolare che “Pajedk è stato scovato in Slovacchia, presso una comunità di nomadi ungheresi, dopo, a quanto pare, anni passati a delinquere in Italia. Alcuni immigrati, anche comunitari, arrivano col solo scopo di delinquere, visto che nei loro Paesi le pene sono assai più severe e non esistono scappatoie per farla franca”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com