Eventi e cultura
4 Ottobre 2015
Presentato per l'occasione il brut spumante a base di per realizzato dall'enologo dell'istituto Vergani

La pera Igp protagonista al festival d Internazionale

di Redazione | 1 min

unnamed (16)La pera Igp dell’Emilia Romagna protagonista al Festival di Internazionale a Ferrara. Un grande successo per l’aperitivo salutare a base di Pera IGP presentato oggi dallo Chef Alessio Malaguti della Trattoria La Rosa in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Orio Vergani.

La Pera Igp, protagonista del progetto europeo “gusta la differenza”, che coinvolge anche pesca e nettarina e radicchio di Treviso, è una grande protagonista del mercato autunnale e molte sono le attese per la qualità eccellente di questa annata.

Un’ottima annata per un prodotto leader dell’offerta italiana rivitalizzato da consumi ed export in crescita. Il contesto di Internazionale è stato anche l’occasione per presentare il brut spumante a base di pera realizzato dall’Enologo dell’Istituto Alberghiero.

Il presidente di Cso Paolo Bruni e la dirigente scolastica dell’istituto Vergani Roberta Monti dopo aver assaggiato lo spumante hanno fatto un brindisi con tutti i presenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com