Cronaca
2 Ottobre 2015
Cinque banditi hanno chiuso i dipendenti in bagno per poi fuggire rubando una delle loro auto. Bottino 120mila euro

Assalto alla filiale Carife di via Comacchio

di Redazione | 2 min

rapina carife via comacchioRapina alla filiale Carife di via Comacchio. Quattro o forse cinque banditi con l’accento dell’est Europa, travisati con sciarpe e cappelli e armati di cutter, hanno preso d’assalto l’istituto bancario e, una volta all’interno, hanno chiuso in bagno dipendenti e clienti per poi razziare tutto quanto hanno trovato nella cassaforte, circa 120mila euro.

Secondo le ricostruzioni della squadra mobile, intervenuta sul posto dopo il colpo, solo tre dei banditi sono entrati in banca, uno dei quali armato di cutter, mentre un quarto rapinatore è rimasto all’esterno a fare da palo. Non è ancora chiaro se vi fosse un quinto malvivente distante ad attendere i compari. Prima di chiudere in bagno tre dipendenti e due clienti, i banditi si sono fatti consegnare i codici della cassaforte a tempo e hanno atteso pazientemente per circa 45 minuti che scattasse il congegno della serratura.

I banditi dopo il colpo sono fuggiti rubando una delle auto dei dipendenti della filiale, una Tayota Rag 4 che è stata ritrovata in seguito in via Vene di Bellocchio. Non si sono registrati feriti. L’episodio è avvenuto attorno alle 15.30.

Quando i dipendenti sono riusciti a liberarsi, dopo circa un’ora, hanno avvisato il 113. Sul posto si sono portati gli uomini della squadra mobile della polizia di Stato per i rilievi, per raccogliere testimonianze e per avviare le indagini. Diramate le ricerche sul territorio.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com