Eventi e cultura
2 Ottobre 2015
Domenica 4 ottobre a partire dalle 9.30. Lo start da palazzina Marfisa d'Este

Appuntamenti itineranti nella ‘Giornata nazionale delle Famiglie al museo’

di Redazione | 1 min

marifsamusicaIn occasione della ‘Giornata nazionale delle Famiglie al museo’ all’insegna di “Nutriamoci di Cultura per Crescere: a tavola con..”  in programma domenica 4 ottobre, i Musei civici di Arte Antica insieme all’associazione Arte.Na lanciano l’invito  “…vieni al museo con i tuoi bambini” e propongono un’interessante attività didattica, per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni accompagnati dai genitori.

I partecipanti potranno scoprire com’è cambiata l’alimentazione nelle varie epoche storiche e ancora curiosità, tradizioni e modi di dire che dall’antichità sono arrivati fino ai nostri giorni attraverso la creazione di un activity book che accompagnerà in un divertente percorso che si snoda attraverso le sedi dei Musei Civici di Arte Antica e il Museo del Risorgimento e della Resistenza: Palazzina Marfisa (Egitto), Civico Lapidario (Epoca romana), Museo della Cattedrale (Medioevo), Palazzo Bonacossi e Palazzo Schifanoia (Rinascimento), Museo del Risorgimento (Età moderna).

L’attività avrà inizio a Palazzina Marfisa ed ogni famiglia potrà realizzare in autonomia il percorso negli orari di apertura dei musei, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30.

La partecipazione è gratuita.

E’ richiesta la prenotazione all’Associazione Culturale Arte.Na telefonando al n. 328 4909350 oppure scrivendo un’e-mail: ferrara@associazioneartena.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com