Mesola
30 Settembre 2015
Un incontro per incentivare la crescita del territorio del Mab Unesco

Mesola presenta il piano di sviluppo rurale

di Redazione | 1 min

ImmagineMesola. Nell’ambito della XIII Sagra del Radicchio di Bosco Mesola, che proseguirà dal 3 al 5 ottobre, venerdì 2 ottobre alle 16.30, si svolgerà il convegno dal titolo “Il Piano di Sviluppo Rurale e l’Agricoltura nel territorio del Mab Unesco”, a cura dell’amministrazione comunale.

L’incontro, che avrà luogo presso il teatro comunale “Il Nuovo” di Bosco Mesola, recentemente restaurato, tratterà ed informerà sulle nuove opportunità del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Emilia‐Romagna, con particolare attenzione al territorio del Delta del Po, di recente insignito del riconoscimento internazionale dell’Unesco, Riserva della Biosfera, per incentivare un’agricoltura di qualità in un’ottica di sviluppo sostenibile, che coniughi la difesa dell’ambiente e della biodiversità con la crescita dell’economia.

Verranno quindi comunicate le opportunità offerte per investimenti con finalità agro-ambientali, per sostenere l’agricoltura biologica e integrata e le bioenergie, con un’attenzione al mondo giovanile, per stimolare e contribuire alla nascita di nuove imprese, e più in generale per la formazione e l’innovazione in campo agricolo.

Il convegno avrà come relatori Giorgio Poggioli, dirigente del Servizio Programmi, Monitoraggio e Valutazioni della Regione Emilia‐Romagna, Sergio Mulinelli, presidente della Federazione Coldiretti di Ferrara, Dino Scanavino, coordinatore nazionale di Agrinsieme e Marcella Zappaterra, consigliere dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e delegata Mab Unesco. Introduce e presiede il sindaco di Mesola Gianni Michele Padovani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com