Eventi e cultura
29 Settembre 2015
Riccardo Roversi torna nelle librerie con un nuovo libro sulla città

Una ‘guida essenziale” per conoscere Ferrara

di Redazione | 1 min

castello nuova 1Dopo il successo di “Ferrara inter nos” (mille copie esaurite), Riccardo Roversi torna ad occuparsi della nostra città con il nuovissimo “Ferrara. Guida essenziale”, appena giunto nelle librerie, un tascabile (64 pagine, 5 euro) illustrato con belle fotografie a colori di Dino Marsan e pubblicato dalla locale casa editrice Este Edition. Il libretto si articola in dieci percorsi: dal Castello alla Cattedrale, da Palazzo dei Diamanti a Piazza Ariostea, da Marfisa a Schifanoia, dai Palazzi Ludovico il Moro e Paradiso alla Cerosa e alle Mura. Contempla inoltre il Delta, i Lidi e i più importanti Centri della provincia, nonché una sintetica storia di Ferrara. E’ una guida amichevole, che racconta la città e la provincia con semplici ma complete informazioni, inclusa la storia dalle origini. Tutto quello che c’è da sapere su Ferrara, per turisti e residenti, vi è esposto con semplicità e chiarezza.

Riccardo Roversi è nato a Ferrara, dove si è laureato in Lettere. Fra i suoi libri, nel 2013 ha pubblicato il prezioso “50 Letterati Ferraresi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com