Eventi e cultura
26 Settembre 2015
Ogni martedì è possibile partecipare alle prove e sviluppare le proprie doti canore

Il coro universitario canta per la pace

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ugo Sposetti a Ferrara per la rassegna “Margine di Resistenza”

Memoria intesa non come nostalgico sguardo al passato, bensì blocco di partenza per costruire il continuo di una storia politica e sociale: questo il tema dell’incontro di oggi giovedì 16 maggio ore 18 al Circolo Acli di Pontelagoscuro, in corso del Popolo 109, primo appuntamento della rassegna Margine di Resistenza

Ricordando l’architetto Michele Pastore

Martedì 21 maggio alle ore 17 presso la Sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze, 17) Ferrariae Decus Ets ricorda l'architetto Michele Pastore

pace 2In occasione della Giornata Internazionale della Pace, il 21 settembre, il Coro dell’Università di Ferrara ha inaugurato la nuova stagione proponendo un concerto in collaborazione con la Biblioteca Comunale Ariostea di Ferrara.

Nella splendida cornice offerta dalla Sala Agnelli, il coro ha accolto più di un centinaio di persone eseguendo una serie di brani che in modo diverso hanno espresso le varie accezioni del concetto di “Pace”, spaziando da un repertorio popolare mitteleuropeo ai madrigali cinquecenteschi, passando per Ariosto, fino agli appassionati Spirituals americani.

Il coro universitario è formato da una quarantina di studenti, ex studenti e personale dell’ateneo; è un gruppo dinamico e fresco, in continua crescita, che proprio in questi giorni sta raccogliendo tante nuove adesioni.

In previsione di un anno ricco di concerti ed eventi, si pone come obiettivo quello di essere attivo sul territorio provinciale come simbolo della tradizione culturale che permea l’Ateneo ferrarese.

Per chi volesse prendere parte alle prove del coro, l’appuntamento è ogni martedì alle ore 21 presso la Facoltà di Design del Prodotto Industriale, all’interno di Palazzo Tassoni, in via Ghiara 36. La partecipazione è gratuita, non è richiesta esperienza musicale, ed è una grande occasione per sviluppare le proprie doti canore e musicali in compagnia di un gruppo ben assortito ed unito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com