Eventi e cultura
20 Settembre 2015
Il Coro Università di Ferrara apre la sua stagione concertistica per la Giornata Europea della Pace

21 settembre: una giornata per la pace con il coro unife

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Libraccio Stefano Bordiglioni presenta “E’ tutta un’altra storia”

Mercoledì 22 maggio alle ore 10:30 presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino della Libreria Libraccio di Ferrara, in collaborazione con Ferrara incontra l'editoria e promosso dall'Università di Ferrara. Stefano Bordiglioni presenta il libro “E’ tutta un’altra storia” (Einaudi Ragazzi). Dialogano con l’autore gli studenti dell’Istituto Comprensivo C. Govoni

“Il suono della terra”, mostra al Dosso Dossi

Venerdì 24 maggio, dalle ore 12.30, apre al pubblico la nuova mostra firmata Liceo Artistico Dosso Dossi “Il suono della terra. Io sono natura / io sono ambiente / io sono paesaggio”, progetto parte del palinsesto “Open Air / Open Lab”

Giorgio Bassani e la stampa

"Giorgio Bassani e la stampa periodica" sarà il tema dell'appuntamento in programma mercoledì 22 maggio 2024 alle 16.30 al Centro Studi Bassaniani (via Giuoco del Pallone 15, Ferrara). Un'occasione per presentare il volume Repliche dalle interviste di una vita. Giorgio Bassani e la stampa periodica, a cura di Portia Prebys (Edisai, 2024)

Immagine

Di questi tempi si avrebbe bisogno di molte più giornate dedicate alla pace…e per onorare tale evenienza, il Coro Università di Ferrara ha deciso di riaprire le danze “canore” in tale data grazie alla preziosa collaborazione con la Biblioteca Ariostea, proponendo un programma delicato e raccolto.

Nella splendida cornice offerta dalla Sala Agnelli, all’interno della Biblioteca Ariostea, il coro si esibirà alle ore 21 partendo con dolci madrigali 500eschi, per poi ampiamente spaziare dal repertorio popolare mittel-europeo fino agli appassionati Spirituals americani…senza dimenticare Ariosto ovviamente!

Il coro universitario, che proprio in questi giorni sta raccogliendo tante nuove adesioni, è un gruppo dinamico e fresco, in continua crescita; in previsione di un anno ricco di concerti ed eventi, si pone come obiettivo quello di essere attivo sul territorio comunale come simbolo della tradizione culturale che permea l’Ateneo ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com