Sport
9 Settembre 2015
Il team estense trionfa nella categoria under 40

Nordic Walking, Ferrara vince a Bassano

di Redazione | 2 min

nordic walkingSi è svolta a Bassano del Grappa una delle tappe conclusive del circuito Nordic Walking in Tour 2015, un vero e proprio campionato nazionale targato Aics e che premia la regolarità nella camminata con i bastoncini.

Il team ferrarese di asd Dimensione Nordic Walking ha ottenuto una importante vittoria nella categoria under 40 con il suo portacolori, l’istruttore Francesco Lazzarini. La gara, che ha visto la partecipazione di oltre 450 atleti di ben 25 differenti società, si è svolta su un percorso di 12 km con un dislivello di 350 metri, tra le vie di Bassano e le circostanti colline ricche di vigneti. Nello specifico, la competizione di domenica era valevole non solo come ultima tappa del campionato nazionale ma anche come terza di quello interregionale: quest’ultimo campionato risulta quindi ancora apertissimo… cronometro permettendo! La prossima tappa si svolgerà a metà ottobre in Val di Non.

“Gareggio sempre volentieri – spiega Francesco Lazzarini – a Bassano e dintorni; proprio un anno fa sul Grappa ho partecipato alla mia prima competizione di nordic walking, una vera e propria mezzamaratona sulla cima del Grappa. Ringrazio gli organizzatori del Nordic walking in Tour per il grande impegno organizzativo che hanno profuso: quest’anno ci hanno portato in giro un po’ per tutta il nord est spaziando dal mare di Misano alla Pineta di Marina di Ravenna, dalla valle di Lignano Sabbiadoro ai Castelli di Romeo e Giuliata di Montecchio Maggiore, senza dimenticare la vera e propria montagna con la tappa di Alleghe. Essere regolari nel nordic walking e interpretare al meglio percorsi sempre differenti non è facile, ma è anche una delle più belle sfide che possiamo affrontare con i nostri bastoncini.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com