Comacchio
6 Settembre 2015
Militari in azione per sedare i turbolenti animi che hanno agitato la notte ai lidi

Litigi, alcol e coltelli: notte movimentata per i carabinieri

di Redazione | 2 min

unnamed (32)Lido degli Estensi. Notte movimentata per i carabinieri di Comacchio, impegnati in diversi interventi notturni per sedare alcuni animi decisamente turbolenti lungo la riviera. Il caso più eclatante riguarda di certo l’arresto di un 33enne originario di Codigoro, B.A., protagonista di un violento litigio con i clienti di un esercizio commerciale.

L’uomo, secondo i testimoni, avrebbe cercato in tutti i modi per attaccare briga con gli avventori e poi, una volta arrivati sul posto i carabinieri, ha continuato a dare in escandescenze, spintonando i militari per sottrarsi all’identificazione e rifiutandosi di fornire i propri documenti di identità. Gli agenti sono riusciti a evitare che lo scontro fisico degenerasse e hanno bloccato e arrestato il 34enne, per poi scortarlo nella caserma di Comacchio. L’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per il rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità, per poi essere rimesso in libertà dall’autorità giudiziaria.

Nel corso della stesso notte i carabinieri hanno anche denunciato per porto ingiustificato di strumenti atti a offendere un 38enne ravennate, F.M., che era appena stato trovato positivo all’alcol test durante la guida. L’uomo infatti aveva un tasso alcolemico tre volte superiore al consentito, oltre a portare con sé un coltello a scatto lungo 21 centimetri. Dai successivi accertamenti è risultato che la sua patente fosse già stata sospesa per fatti analoghi, e il veicolo è stato posto sotto sequestro.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com