Faccio il sovversivo 2.0
5 Settembre 2015

Le frontiere non esistono

di Faccio | 2 min

Le frontiere non dovrebbero esistere, anzi non esistono. Sono solo linee immaginarie.

Sono convinto che se ci dovessero essere extraterrestri in giro per l’universo una volta arrivati sulla terra si metterebbero a ridere, perché qualora avessero brutte intenzioni la conquisterebbero in un attimo.

Il “nostro” mondo, fatto di odio razziale e paura del diverso, non riuscirebbe ad unirci nemmeno di fronte ad un simile minaccia. Facciamo troppo orrore, siamo disgustosi: per smuoverci un po’ dobbiamo vedere la foto di un bambino morto sulla riva del mare.

Penso che se non ci fosse stato il fotografo che ha fatto quella foto saremmo ancora a domandarci “ma perché devono venire da noi?”. Ci sarà anche chi se lo domanderá ancora e per sempre ma questa è un’altra storia.

Devono venire da noi perché da loro c’è la guerra.

Devono venire da noi perché da loro non riescono più a stare.

Devono venire da noi perché da loro hanno paura per i propri figli.

A volte vengono da noi solo perché di passaggio per andare altrove. Spero che un giorno arrivino gli alieni, vedere le facce spaventate di chi non vuole accogliere nessuno se non quelli simili a loro non avrebbe prezzo.

L’immagine del bimbo morto sulla spiaggia è uno di quei fatti che stravolgono le coscienze, speriamo davvero che questa piccola anima non sia morta invano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com