Cento
4 Settembre 2015
Presentata da Noi Che e Lega Nord: "Chi pagherà i costi?"

Via Alberelli bloccata, interrogazione in consiglio

di Redazione | 1 min

mattarelli-marcoCento. I gruppi consiliari di “Noi che” e Lega Nord hanno presentato un’interrogazione sulla interruzione della strada principale di accesso alla frazione di Renazzo.

I proponenti lo scorso anno interrogarono già il sindaco “in merito ai dubbi sulla sostenibilità del traffico pesante in funzione della costruzione degli enormi silos del molino Pivett”. “A distanza di un anno – rilevano oggi – si è verificato ciò che temevano e la cittadina di Renazzo è parzialmente isolata, i cittadini infuriati”.

Gli interroganti chiedono chi sosterrà i costi e rilevano l’impresa privata “non deve andare a discapito della collettività”, nella speranza che la soluzione proposta “non sia quella letta nei cartelli di accesso alla via Alberelli precedentemente al crollo avvenuto: ‘divieto di accesso ai mezzi pesanti tranne quelli diretti ai silos Pivetti’. “

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com