Politica
3 Settembre 2015
Il capogruppo della Ln in Regione: "Io vado avanti, il loro nervosismo fa male a Ferrara"

Fabbri: “Con querela non mi tapperanno bocca su Camelot”

di Redazione | 2 min

unnamed“Il nervosismo che trapela dai comportamenti del vicesindaco Maisto e dell’assessore Merli non fa bene a Ferrara. Più che ad Alan Fabbri, pensino ai ferraresi. Mi querelano? Io vado avanti”. Così il capogruppo leghista in Regione Alan Fabbri, dopo che i due esponenti di giunta ferraresi hanno annunciato querela nei suoi confronti per il caso Camelot, la cooperativa titolare di appalti per l’accoglienza immigrati per milioni di euro e oggetto di una duplice revoca dei servizi Sprar dopo i rilievi dell’Anticorruzione.

“Se Maisto e Merli pensano di tapparmi la bocca si sbagliano di grosso. Ho fatto il mio dovere: sono stato eletto per questo, e continuerò a farlo, fino in fondo. Sono sereno e vado avanti. Per un’amministrazione pubblica normale fornire risposte e trasparenza ai propri cittadini dovrebbe essere la prassi, non motivo di querele”.

“Il caso Camelot ha marcato la differenza abissale tra il nostro modo di fare politica e il loro: noi alle opposizioni rispondiamo con contenuti, loro alle opposizioni rispondono con denunce. E per fortuna che il loro partito si definisce ‘democratico’”. “Facciano quello che vogliono: politicamente e moralmente continuo a rivendicare il fatto che, a mio avviso, qualora venissero accertati i fatti, ritengo inopportuno che si assegnino appalti o servizi di accoglienza direttamente ad aziende o coop che un assessore, nel caso di specie il vicesindaco, ha fondato o per cui si è lavorato. Per tutto il resto saranno le istituzioni competenti a esprimersi. Detto questo penso che ai ferraresi non interessi nulla delle denunce di Maisto e Merli ad Alan Fabbri, i ferraresi vogliono risposte, chiarezza e trasparenza dall’amministrazione, è un loro diritto inviolabile. Per questo abbiamo sollecitato le autorità competenti a esprimersi sul caso, a sciogliere ogni possibile dubbio e a verificare la correttezza dell’operato dell’amministrazione. E continueremo a farlo se dovessero presentarsi zone d’ombra o situazioni poco chiare nella condotta della giunta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com