Cronaca
30 Agosto 2015
La vettura viene inseguita dai carabinieri e si ribalta a San Martino. Nessun ferito

Folle gara di velocità tra auto e scooter

di Redazione | 2 min

carabinierinottenewFacevano a gara in via Baluardi, una gara di velocità fra auto e scooter che ha innescato un inseguimento da parte dei carabinieri, con conclusione a San Martino, nei pressi della Coferasta, dove la vettura ha sfondato la recinzione ribaltandosi.

E’ successo l’altra notte attorno alle 2. Protagonisti un ferrarese di 28 anni alla guida di una Punto Abarth e un altro ferrarese di 31 anni su uno scooterone Piaggio X9 500. Si sono sfidati in una gara di velocità lungo la via Baluardi, procedendo quasi affiancati, ma una pattuglia dei carabinieri si trovava poco distante e ha assistito alla scena.

I militari hanno intimato l’alt ai due sfidanti e il 31enne sullo scooterone si è fermato, mentre la Punto ha proseguito la sua corsa dandosi alla fuga. L’inseguimento dei militari è proseguito per alcuni chilometri fino a san Martino, dove il conducente della Punto ha perso il controllo del mezzo sfondando il cancello e capottando, dandosi poi alla fuga. Il 28enne è stato successivamente identificato ed è scattata quindi la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale oltre a quella riguardante il divieto di gareggiare in velocità su strada pubblica. Al centauro, oltre alla denuncia per la gara di velocità, è scattata anche quella per guida in stato di ebbrezza, dato che il suo tasso alcolico risultava di 1,12, quindi superiore di oltre il doppio rispetto ai limiti di legge.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com