Lettere al Direttore
29 Agosto 2015

“A Ferrara serve l’esercito”

di Redazione | 2 min

La Lega nord di Ferrara un ulteriore volta denuncia preoccupazione per quello che sta succedendo a Ferrara e provincia.

La nostra non è una denuncia dettata da ultimi episodi di cronaca ma una reale preoccupazione che sta man mano colpendo tutta la cittadinanza sia di destra che di sinistra. Purtroppo analizzando dati possiamo constatare che la Nostra città ha un notevole aumento di criminalità che sfocia in episodi sempre più gravi. Troppi scippi, furti, rapine e un escalation di violenza che non fa sconti nemmeno ai più anziani. Tali episodi non solo a Ferrara, ma in tutta la provincia.

Chiediamo a gran voce l’intervento dell’esercito nelle strade, come in altre città italiane. Non crediamo che manifestazioni pacifiche e di proteste possano reprimere tale situazione, tantomeno l’installazione di impianti di video sorveglianza, avrebbe un impatto economico altissimo, ma sopratutto non ci sarebbe personale preparato per analizzare tal immagini ed inoltre servirebbero decine di persone solo per l’osservazione delle telecamere!

Serve un intervento d’urto,serve che la Gente veda la presenza dei militari in strada che diano alla cittadinanza la Serenità che si è persa negli ultimi anni.

Non esiste più il solo degrado nelle zone calde( GAD- EX MOF- FORO BOARIO- ) oramai è emergenza in ogni punto della città.

A Padova il sindaco BITONCI ha iniziato a mettere in strada pattuglie di vigili accompagnato da militari a controllare attività in zone a rischio, ottenendo ottimi risultati. Il prefetto e l’amministrazione non abbiano timore, scrivano ad ALFANO, e si facciano immediatamente sentire a gran voce.

Non aspettiamo più che capitino episodi di cronaca per denunciare, iniziamo ora perché FERRRA non è. Quella che si vuol far credere.

Lodi Nicola
responsabile sicurezza ed immigrazione Lega nord Provinciale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com