Cronaca
26 Agosto 2015
Ex pesa pubblica, negozio di via Pomposa e area di via Smeraldina

Tre immobili comunali all’asta

di Redazione | 2 min

astaSono tre gli immobili comunali per i quali sarà proposta una nuova asta pubblica, dopo un primo tentativo andato deserto nei mesi scorsi. Si tratta dell’ex Pesa pubblica di via Bologna, proposta con un nuovo valore a base d’asta di 558mila euro (fuori campo Iva), di un negozio in via Pomposa offerto per 73.800 euro (rilevante ai fini Iva) e di un’area in via Smeraldina con base d’asta di 193mila euro (fuori campo Iva).

L’operazione rientra nel programma di valorizzazioni e alienazioni del patrimonio comunale ed è stata decisa in considerazione dell’attuale situazione di inutilizzo dei tre immobili.

Ex Pesa pubblica di via Bologna. Il complesso immobiliare è costituito da un edificio, dalla relativa corte di pertinenza, nonché dalla capacità edificatoria di due aree attigue di proprietà comunale, di cui verrà ceduta solo la capacità edificatoria ma non la proprietà, che rimarrà invece al Comune di Ferrara. Il fabbricato e l’area circostante sono situati in via Bologna 403 – 405, nella prima periferia della città, asservita dai principali servizi e collegamenti e costituita da edifici ad uso residenziale e commerciale. Il fabbricato è composto da: un ingresso, tre uffici, una sala riunioni, un ripostiglio, due bagni, un disimpegno e una centrale termica con accesso dall’esterno. La superficie utile interna è di circa 150 mq (lorda circa 180 mq).

Negozio di via Pomposa. L’immobile ha una superficie lorda di 53 mq ed è situato nell’immediato fuori mura, all’interno del Centro residenziale “Estense”. Il negozio ha pareti intonacate con altezza interna di 3,35 m, è dotato di una vetrata con struttura in metallo e serranda esterna, e la pavimentazione è in mattonelle di ceramica. E’ presente una parete, che dà origine a un piccolo ripostiglio. L’impianto di riscaldamento è centralizzato.

Area di via Smeraldina. L’area, destinata ad attività produttive, ha una superficie di 7.438 mq ed è collocata in via Smeraldina, nel tratto compreso tra via Cesare Diana e via Giovanni Finati, nella zona suburbana della frazione comunale di Cassana. Nelle adiacenze vi è il centro urbano della frazione di Porotto e lo svincolo Ferrara Nord dell’Autostrada A13.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com