Eventi e cultura
26 Agosto 2015
L'annuncio degli organizzatori: "Ha voluto fortemente essere con noi"

Anche Cheval al concerto per Aldro

di Redazione | 1 min

Thomas Cheval (2)Una novità quasi inaspettata arrivata all’ultimo momento: Thomas Cheval, il giovane pianista e cantante ferrarese protagonista dell’ultima edizione di The Voice, parteciperà al concerto per Federico Aldrovandi in programma sabato 26 settembre in piazza Muncipale.

A darne l’annuncio sono gli organizzatori della tre giorni in memoria di Aldro con un post su Facebook: “È con grande piacere che annunciamo che anche Thomas Cheval parteciperà al concerto per Federico Aldrovandi. Sabato 26 settembre il concerto anticipa: dalle 18,30 appuntamento con il giovanissimo musicista ferrarese finalista di The Voice of Italy 2015 che ha voluto fortemente essere con noi a ricordare Aldro”.

Sarà proprio lui ad aprire la rassegna, seguito da Punkreas, 99 Posse, Gasparazzo Bandabastarda, Strike e Giorgiocanali & Rossofuoco.

La manifestazione durerà due giorni e aprirà venerdì 25 settembre, decimo anniversario dell’uccisione di Federico Aldrovandi durante un fermo di Polizia, alle ore 18 al Circolo Arci Bolognesi con l’inaugurazione della mostra Licenza di Tortura (foto di Claudia Guido e, a seguire, aperitivo). Nella stessa giornata è previsto un dibattito in Sala Estense ma il programma è ancora in corso di definizione. Anche sabato mattina alle ore 10 ci sarà un dibattito, sempre in Sala Estense, dal titolo provvisorio “Reato di Tortura, numeri identificativi ffoo, democratizzazione. Cosa [non] ha ottenuto il movimento?”, con un incontro con le associazioni ed i movimenti impegnati in queste battaglie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com