Politica
24 Agosto 2015
Estense.com raccoglierà le istanze dei propri lettori per sottoporle al sindaco durante la Festa de L'Unità di Pontelagoscuro

#AskTagliani, le vostre domande al sindaco di Ferrara

di Redazione | 2 min

taglianiIl sindaco e presidente della Provincia di Ferrara Tiziano Tagliani sarà impegnato nella serata di venerdì 28 agosto a rispondere direttamente alle domande dei cittadini nell’ambito della Festa del Pd di Pontelagoscuro. Estense.com ha deciso di raccogliere alcune fra le domande più interessanti che i nostri lettori vorrebbero fare e sottoporle all’attenzione del sindaco.

Come fare? È molto semplice: le domande potranno pervenire a Estense.com usando l’hashtag #AskTagliani tramite un commento in questo articolo, oppure usando Twitter e Facebook. La redazione sceglierà quelle più interessanti e se ne farà portavoce durante il “question time” della Festa de L’Unità di Pontelagoscuro.

Nel corso dell’ultimo periodo sono stati tanti gli eventi politici di rilievo in città che hanno a che fare con l’amministrazione comunale (e con quella provinciale con l’entrata in vigore della riforma Delrio). Per citarne alcuni ha avuto molto risalto – portando anche a una manifestazione di piazza delle opposizioni unite – la manovra fiscale per il 2015 che ha portato un incremento di 8 milioni di euro della tassazione locale. Ma sul piatto c’è anche la recentissima vicenda della revoca di Camelot dalla gestione del progetto Sprar 2014-2016 a seguito dei rilievi dell’Autorità nazionale anticorruzione.

Altri argomenti di interesse possono essere quelli che riguardano il futuro della sanità ferrarese, sia per quanto riguarda l’accorpamento delle aziende sanitarie che per quanto riguarda l’Area Vasta. C’è poi l’argomento sicurezza, particolarmente sentito in alcune aree cittadine e, collegata, la questione del recupero di alcuni edifici ormai in forte degrado (un esempio su tutti: Palazzo degli Specchi o l’ex Amga rientrati d’impeto nelle cronache locali negli ultimi giorni).

Infine, in tanti si chiedono quale sarà il vero futuro delle province, compresa quella estense, e quale sarà il futuro dei loro dipendenti: nell’ultimo periodo ci sono state forti proteste per l’idea di far sparire la Polizia Provinciale, integrandola in qualche altro corpo di polizia, ma al momento regna solo l’incertezza. E, a tal proposito, non sarebbe male far esprimere il primo cittadino su quale sia la propria posizione in merito alle politiche di interesse locale elaborate (o in elaborazione, come la local tax) dal Governo Renzi.

Le vostre domande, rimostranze e osservazioni verranno raccolte fino alla giornata di venerdì, prima dell’inizio del “question time” pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com