Occhiobello
20 Agosto 2015
I cittadini hanno utilizzato lo smartphone per avvisare di problemi di viabilità, lampioni, rifiuti e manutenzioni

Cento segnalazioni dall’app del Comune

di Redazione | 1 min

smartphone_cellulare-420x279Occhiobello. Una foto, due righe e l’ufficio è informato. Sono un centinaio le segnalazioni pervenute tramite l’app Comune di Occhiobello, da novembre a oggi, e smistate all’ufficio tecnico o alla polizia municipale.

Aprile e maggio i mesi in cui i cittadini hanno maggiormente scritto, riferendo, ad esempio, necessità di sfalcio dell’erba soprattutto in lotti privati.

“Grazie alla ‘biderezionalità’ dell’app – commenta il sindaco Chiarioni -, il cittadino viene informato con tempestività di tutto ciò che riguarda l’amministrazione e il comune prende in carico le situazioni che potrebbero essere sfuggite”.
“Ci confrontiamo periodicamente con i nostri uffici per capire cosa non va e i tempi di evasione delle domande. Direi che il sistema sta funzionando perché gli utenti ricevono subito una risposta a cui segue un eventuale sopralluogo di verifica”.

Le segnalazioni possono essere inoltrate sia utilizzando l’app gratuita sia collegandosi all’home page del sito del comune e cliccando sulla sezione ‘segnalazioni’.

I cittadini hanno, finora, utilizzato lo smartphone e il web per avvisare di problemi di viabilità, lampioni spenti, rifiuti abbandonati e interventi di manutenzione al manto stradale.
“Riteniamo che l’applicazione possa essere affinata e arricchita – conclude il sindaco – con l’indicazione delle nostre strutture ricettive. È un’idea che ci proponiamo di sviluppare nei prossimi mesi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com