Eventi e cultura
20 Agosto 2015
I due festival musicali della provincia estense presentati a Milano nello spazio promozionale della Regione

Buskers & Bundan in vetrina all’Expo

di Redazione | 1 min

ExpoGiovedì 20 agosto seconda giornata di Ferrara in vetrina a Expo 2015 in Piazzetta Emilia-Romagna, lo spazio promozionale messo a disposizione dalla Regione. A dividersi la scena sono, alle 11, il Ferrara Buskers Festival, a cura dell’organizzazione della manifestazione dei musicisti di strada la cui prima edizione risale al 1988, e il Bundan Celtic Festival, alle 15,30, a cura del Comune di Bondeno.

In serata, a partire dalle 19,45, parata sui trampoli in omaggio alle 17 perle enogastronomiche ferraresi, con canti popolari e della tradizione, curata da Prestige Eventi.

A unire le presentazioni degli eventi che richiamano ogni anno decine di migliaia di visitatori a Ferrara e ai piedi della Rocca possente di Stellata, la proiezione del video realizzato da Dinamica Media con l’utilizzo delle più moderne tecniche di ripresa audiovisiva. Nel filmato un turista ideale percorre in bicicletta il territorio ferrarese Unesco, alla scoperta delle sue bellezze artistiche e paesaggistiche: Castello Estense, Corso Ercole I d’Este, le mura rinascimentali della città, le valli nel Delta fra bilancioni e fenicotteri e lungo l’argine del Po.

Durante la tre giorni dedicata a Ferrara in Piazzetta Emilia-Romagna anche le performances artistiche a penna biro di Marcello Carrà, l’istallazione sulla salama da sugo di Giulia Bonora e la mostra fotografica sulla “coppia di pane ferrarese” di Maria Chiara Bonora. Tutte iniziative sotto la regia di Maria Livia Brunelli di Mlb Home Gallery.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com