Eventi e cultura
16 Agosto 2015
La maratona più pazza del mondo ha fatto tappa nel sottomura

A Color Vibe 2.800 podisti tra spruzzi di vernice

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Finti vaccini per falsi Green Pass. Spunta una questione di legittimità costituzionale

È iniziata con una proponenda questione di legittimità costituzionale - relativa alla disciplina del Green Pass - l'istruttoria dibattimentale del processo a carico della 66enne Marcella Gennari e della 54enne Chiara Compagno, le due dottoresse finite alla sbarra con le accuse - a vario titolo - di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato nella vicenda relativa alle finte vaccinazioni contro il Covid-19 per poter far ottenere ai loro pazienti il Green pass

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

Karima omaggia Bacharach all’Abbazia di Pomposa

Venerdì 4 luglio alle ore 21:15, presso lo splendido Parco S. Guido Abate dell’Abbazia di Pomposa, a Codigoro, andrà in scena Karima Bacharach Forever, un concerto del XXV Emilia Romagna Festival in cui la cantante Karima omaggerà il grande Burt Bacharach

di Anja Rossi

Mohicani dalla cresta colorata, hawaiane piene di entusiasmo e fiori di plastica, bambini con occhialoni extralarge a forma di cuore. Tutto è colore nel sottomura con ColorVibe, prima edizione ferrarese per la corsa colorata che ha fatto il giro del mondo, accogliendo in ogni paese che passa nuovi entusiasti partecipanti.

Quelli che si sono presentati a Ferrara, nel tardo pomeriggio di venedì, sono stati 2800. “Erano già sui duemila alle tre di oggi pomeriggio – spiegano gli organizzatori della manifestazione –, è la prima volta a Ferrara e ColorVibe ha avuto successo. Spesso ci troviamo a organizzarlo in contesti come piazzali e zone asfaltate, farlo in un contesto verde è stata una situazione nuova e molto piacevole”.

Il Vibe Village è stato allestito venerdì nel sottomura di via Baluardi a Ferrara, utilizzando gli spazi del Puedes summer night, il festival che per tutto il mese offre concerti e spettacoli nella cornice verde ferrarese. Un’ondata di musica e giocosi intrattenimenti ha creato l’attesa per l’inizio del percorso, spostato di un’ora rispetto all’orario pensato inizialmente.

Il fiume di partecipanti, dalle magliette ancora abbastanza bianche, è partito quindi alle 19.30, diviso in scaglioni per rendere ancora più divertente il momento dell’ondata di colore. Il ColorVibe non è una corsa podistica, bensì un momento collettivo di divertimento, senza limiti d’età. Una festa lunga cinque chilometri, la lunghezza del percorso, da percorrere camminando, correndo, saltando o ballando. Tutto vale alla ColorVibe, purché ci sia divertimento e allegria.

A ogni chilometro percorso, è stato sparato sui partecipanti un colore differente: verdi, gialli e rosa, gli appassionati di ColorVibe sono finiti sommersi dal colore e dalla spensieratezza. A fine percorso, questa prima edizione è stata salutata con un lancio collettivo di colore, concludendo al massimo la manifestazione. E per chi si fosse perso questo sottomura all’insegna del colore giocoso, non può che aspettare la prossima edizione nella città estense, già ipotizzata per la prossima estate. Oppure può rimediare con la più vicina tappa di Color Vibe, al lido di Savio (Ravenna), il 5 settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com