Cronaca
10 Agosto 2015
Identificate 21 cittadine straniere e tre automobilisti

Notte di controlli contro la prostituzione

di Redazione | 1 min

polizia notteNella serata di sabato gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato un vasto servizio di controllo per contrastare il fenomeno della prostituzione su strada.

L’attività, coordinata da un ispettore della squadra mobile, si è svolta con la collaborazione del personale del Gabinetto provinciale della polizia scientifica, dell’Ufficio immigrazione e di equipaggi del reparto prevenzione crimine “Piemonte” aggregati a Ferrara per la stagione estiva.

Sono state pattugliate le zone dove abitualmente viene esercitata la prostituzione: la zona del Grattacielo, viale Costituzione, via San Giacomo, via Ferraresi, via Beethoven, via Wagner e via Ravenna. Il servizio si è concluso con l’identificazione di 21 cittadine straniere, la maggior parte proveniente dalla Romania, per un totale di 27 persone sottoposte ad accertamenti. Controllati anche i documenti di circolazione di tre veicoli e dei loro conducenti.

Una cittadina di origine nigeriana è stata indagata e sottoposta a fermo di identificazione perché sprovvista di documenti – passaporto e permesso di soggiorno – e quindi non in regola con le norme sull’immigrazione che disciplinano il soggiorno sul territorio dello Stato italiano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com