Eventi e cultura
10 Agosto 2015
Musica a Marfisa, serata con il talento del giovane pianista ferrarese

‘Piano Tangram’ con Jacques Lazzari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Francesco Cancellato a “Margine di Resistenza”

Secondo appuntamento con "Margine di Resistenza", la neonata rassegna letteraria, domenica 19 maggio alle ore 18 presso la Fondazione L'Approdo in piazzetta Augusto Righi 16. Il direttore di fanpage.it Francesco Cancellato presenta "Nel continente nero la destra...

Il Meis aperto per la Notte Europea dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei, oggi sabato 18 maggio il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis di Ferrara sarà straordinariamente aperto dalle 18 alle 21 e il biglietto avrà il costo simbolico di 1 euro

La rassegna Mondovisioni torna alla Sala Estense

Dopo la presentazione, come di consueto, in anteprima durante il Festival di Internazionale, Arci Ferrara riporta la rassegna Mondovisioni in città. I sei film distribuiti da CineAgenzia tornano nel mese di maggio in esclusiva per Il Cinema Boldini in Sala Estense.

unread“Piano Tangram” con Jacques Lazzari per pianoforte e altri strumenti domani sera (martedì 11 agosto 2015, ndr) alle 21,30 sul palco di “Musica a Marfisa d’Este”, rassegna organizzata nell’omonima Palazzina di Corso Giovecca 170 dal Circolo Frescobaldi con la collaborazione dei Civici Musei d’Arte Antica di Ferrara. L’ingresso è a offerta libera e quanto raccolto sarà devoluto Ant.

Sarà il giovane pianista-compositore ferrarese a proporre un recital di musiche tutte sue, chiamando in pedana anche il violinista Jacopo Ferri e la violoncellista Matilde Lotti: Modular Decembre, Words and Paper, Expressive Tangram.

L’attesa; sono solo alcuni titoli delle composizioni di stasera. Sulla sua musica Lazzari ha dichiarato: “Le composizioni non possono essere soltanto astrazione. La musica, il suono, vengono raccolti dentro chi ascolta per modificarne profondamente l’impressione. Uno dei compiti più difficili è far sì che la mia musica possa colpire alcune corde dentro qualcuno e regalargli nuove sensazioni, far pensare: in questo senso la mia diventa un’incessante ricerca”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com