Faccio il sovversivo
3 Agosto 2015

Credo esista ancora una sinistra

di Faccio | 2 min

Credo veramente esista ancora una sinistra che debba ritrovarsi, rinnovarsi e risvegliarsi da questo incubo che dura oramai da troppo tempo, sembra quasi di essere in un castello incantato vittime di un incantesimo…
Penso si possa ancora dire e fare tanto sia dal punto di vista politico che sociale.
Penso sia possibile anzi È possibile…
È possibile perché non si sta facendo niente di sinistra.
È possibile perché siamo con il popolo greco e non abbiamo paura ad esprimerci per oxi al referendum.
Ė possibile perché si può fare una manifestazione contro la Germania che vuole dettare legge da sola.
È possibile perché l’Europa così costruita non esiste e dobbiamo cambiarla.
È possibile perché non ci vogliamo far colonizzare.
È possibile perché siamo dell’Anpi e andiamo a casa Cervi alla pastasciutta antifascista perché siamo antifascisti militanti.
È possibile perché aderiamo alle manifestazioni della FIOM di USB e di tutti quei sindacati che fanno il massimo per le persone e difendono i più deboli.
È possibile perché siamo con i barconi di gente disperata che cerca speranza nel nostro paese, cercando di dare delle regole ben precise sulla loro vita futura.
È possibile perché siamo con gli agricoltori, operai, artigiani, commercianti, siamo con gli imprenditori che hanno voglia di fare del bene al nostro paese.
È possibile perché niente è impossibile…
Non dobbiamo avere paura di nulla se affrontiamo i temi che conosciamo perché siamo forti e credibili
È giunto il momento di parteggiare ed essere schierati a favore o contro determinati argomenti senza avere timore di nulla perché solo in questo modo avremo la nostra dignità.
Non voglio parlare di altri partiti o movimenti perché l’avventura è appena cominciata, guardiamo alle realtà che si presentano ogni giorno e faremo sicuramente il meglio che possiamo fare…
Per questo ho deciso di aderire e simpatizzare al progetto politico È P=SSIBILE che al posto della lettera O ha come simbolo un uguale che sta per uguaglianza e parità sociale tra i popoli e la gente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com